Al momento stai visualizzando Giornata di formazione per i ragazzi del Liceo Luzzago

Giornata di formazione per i ragazzi del Liceo Luzzago

Gli studenti di 5° del Liceo scienze applicate Luzzago hanno partecipato ad un’attività di team building che ha avuto come obiettivo una riflessione sul gruppo classe e un paragone con una squadra di rugby utilizzando i valori fondamentali di questo sport e svolgendo una serie di attività di gruppo coinvolgenti.
La giornata di formazione è stata condotta da Daniele Porrino e Pietro Parigi, rispettivamente presidente e socio fondatore dell’associazione. In questa occasione, hanno presentato inviaggioconfedeodv e la storia di Fede, che amava il rugby e i viaggi e che a Gennaio sarebbe partito per la sua esperienza di rugby e studio in Nuova Zelanda. Dopo la consegna delle maglie ufficiali i ragazzi hanno iniziato una serie di giochi ed esercizi sul campo.
Durante l’evento, gli studenti hanno avuto l’opportunità di mettere in pratica i valori del rugby, come il rispetto per gli altri, la lealtà, l’impegno e la disciplina. Gli esercizi svolti hanno permesso di sviluppare la capacità di ascolto e di comunicazione all’interno del gruppo, essenziale per il successo di una squadra. Inoltre, l’esperienza ha contribuito a rafforzare la fiducia in se stessi e negli altri, incoraggiando i partecipanti a dare il massimo e ad aiutarsi reciprocamente e a fissarsi degli obbiettivi. Valori che Fede portava avanti in campo e nella vita.
Al termine dell’evento, i ragazzi hanno partecipato al terzo tempo offerto dal rugby Brescia che ci ha accolti in modo impeccabile sostenendo la nostra iniziativa

Lascia un commento